Addio file al tuo supermercato grazie al sito che indica i tempi di attesa

di Cloe
supermercato

 

CODA AL SUPERMERCATO NON TI TEMO!

 

“Restiamo a casa”

deve diventare un mantra e su questo siamo a occhio e croce tutti d’accordo. Ma quella di recarsi al supermercato più vicino è un’esigenza reale in molti casi. C’è però chi talvolta ci rinuncia o chi addirittura dorme poco per sfruttare gli orari strategici di minor affluenza. La tua sveglia alle sette di mattina, per correre ed essere il primo all’entrata del supermercato, può trasformarsi in un lontano ricordo. Almeno a Roma, dove, dagli inizi di aprile, sta prendendo sempre più piede l’applicazione DoveFila che indica i tempi di attesa di fila al supermercato da te indicato. Nessun problema se non hai modo di scaricare applicazioni poiché la stessa questione è consultabile sul sito wwwdovefila.it

 

Le indicazioni di attesa fornite sul sito, provengono dalle segnalazioni di chi si trova sul “luogo del delitto” e con un click aggiorna i tempi stimati di ingresso, in base alle persone che ha davanti, in presa diretta, dati che stanno diventano ogni giorno sempre più precisi grazie al contributo tuo e di chi come te si trova in coda.

 

Pam Eur ore 17:00

Questa foto di ‘testimonianza’ è stata scattata da me alle ore 17:00 presso il supermercato Pam di Via di Decima in Roma, al quale mi sono recata dopo aver consultato l’applicazione. Tempo di attesa? Tre minuti. La segnalazione sul sito/app è stata fedele alle aspettative, oppure sarà stata solo fortuna, non lo sappiamo, per ora.

 

 

 

 

 

 

Attivando il servizio di localizzazione, dopo essere entrati nel sito o nell’applicazione, è possibile monitorare in diretta la situazione negli esercizi commerciali vicini alla tua abitazione cliccando sul logo del negozio, oppure, se sei in coda, puoi confermare il tuo tempo di attesa tramite l’apposito bottone che ti chiede “Sei in coda qui? Fai la tua segnalazione”. Cliccando, si contribuirà a generare i dati che il sistema elabora per poi fornirli agli altri utenti.

Ovviamente si spera nella buona fede degli utenti che dichiarino i reali tempi e non si prendano gioco di questa opportunità. Nel mio caso è andata bene, e ne porto testimonianza, stavolta è stato proprio un ‘Grazie e Arrivederci’ sentito

 

Pam Eur ore 17:30

 

Cloe Marcian

 

LINK AL SITO DoveFila

LINK SITO DI ALTRE UTILI APPLICAZIONI E PIATTAFORME

 

 

 

www.cloemarcian.com

 

 

 

Ti Potrebbero Interessare anche:

1 commento

Gabriele Romagnuolo Aprile 15, 2020 - 10:06 pm

Non vedevamo l ora di avere informazioni al riguardo. CLOE MARCIAN grazie ancora per la tua attenzione e dalla rara qualità di descrivere e, anche, saper ironizzare quel tanto che basta, per trascorrere anche solo 3 minuti al supermeecato.

Lascia un Commento