“UN ESTUARIO FECONDO D’ISOLE” di Simone Migliazza

di Cloe
Simone Migliazza

 

DICONO DEL LIBRO…

 

E direi che con pazienza molte persone abbiano aspettato questo tuo libro. Io ero tra loro ovviamente

 

Ho portato il libro al mare, ho iniziato a leggere ed è incredibile quanto, pagina per pagina, siano in grado di catturare le tue poesie

 

 

Autore: Simone Migliazza

Copertina flessibile: 90 pagine
Editore: Pluriversum (30 giugno 2020)
Lingua: Italiano

 

Dire le cose è impadronirsi del reale, conoscerlo e conoscerci.
Attraverso la parola, l’esperienza umana si distilla conservando solo l’essenza, la parte più significativa. La Bellezza, il senso di pienezza che ci sorprende in quegli istanti privilegiati in cui siamo in contatto autentico con l’esistenza, ci si offre allora come un segreto svelato. Essa è capace di restituire la varietà di sensazioni dell’esserci, definibili solo attraverso il canto. Sono queste le isole feconde cui approdare, che rendono la vita un patrimonio di ricchezza. L’esperienza di sé stessi, dell’amore e della natura, tappe del viaggio all’interno della silloge, incarnano la possibilità di accostarsi al vissuto umano con verità, occasioni di consapevolezza dell’io e dell’io-nel-mondo. In quest’ottica, la poesia diventa il lasciapassare tramite il quale accedere al fondo della realtà, permettendo di cogliere quell’unico suono segreto che accomuna ogni cosa.

 

LINK PER ACQUISTO DEL LIBRO

 

L’AUTORE

Sono nato a Catanzaro e ho vissuto i miei primi diciotto anni in un paesino a pochi chilometri da lì, Girifalco, noto alle cronache solo per la presenza di un enorme ospedale psichiatrico. Mi sono trasferito a Latina fatta la maturità e ho studiato all’università La Sapienza dove mi sono laureato in storia dell’arte nel 2008.Subito dopo ho iniziato gli studi in conservatorio, a Latina, e mi sono laureato in pianoforte, strumento che suono da quando ero bambino, nel 2014. Insegno in scuole pubbliche e private oltre ad aver lavorato per un anno in un’agenzia di comunicazione nelle vesti di copywriter. Scrivo fin dall’adolescenza, in maniera ininterrotta. Sono appassionato di musica classica, fotografia e di letteratura. Nel tempo libero mi piace anche cucinare e viaggiare. Un esturario fecondo d’isole è la mia prima pubblicazione.

‘Un estuario fecondo d’isole” è nato a posteriori.
Nel momento in cui ho scritto i testi non sapevo avrebbero formato un’unica opera. Sono poesie che risalgono ad anni diversi, a momenti fra loro lontani all’interno delle quali, tuttavia, mi è sembrato d’intravedere un filo rosso che le unisce per modalità espressive e temi trattati’.

 

La Poesia è ciò che ci ri-mette in contatto col senso profondo delle nostre vite.

 

 

www.cloemarcian.com

interviste –  recensioni –  articoli – editing – correzione bozze – marketing – divulgazione – pubblicità

 

 

Ti Potrebbero Interessare anche:

Lascia un Commento