“NISTAGMO NOTTURNO” di Gaetano Nestor Ania

di Cloe
Nistagmo Notturno

 

“Non avere paura per me. Sono fatto d’acciaio”

 

TRAMA

Nella città immaginaria di Cosmano, ispirata a una località siciliana, alcuni ragazzi affrontano il difficile passaggio dall’adolescenza all’età adulta. Tra primi amori e amicizie, relazioni messe a dura prova da gelosie e competizione, dovranno misurarsi col Nistagmo, un ostacolo insormontabile che assume le svariate forme della discriminazione; riusciranno a superarlo mediante l’attivazione del Nistagmo Notturno, l’oscillazione delle tenebre che conduce all’alba della vita?

Scopritelo in questo romanzo dalle narrazioni profonde contornate da un forte tasso di suspense che vi terrà col fiato sospeso fino alla fine e, soprattutto, scoprite cosa si cela nell’oscuro passato del protagonista Diego, quale arcano mistero nascondono i suoi occhi?

 

LINK PER ACQUISTO DEL LIBRO

 

 

L’AUTORE

Gaetano Nestor Ania, nato a Palermo il 13 marzo 1990, è uno scrittore, traduttore e speaker radiofonico. Dopo aver conseguito la laurea magistrale nel settore delle lingue straniere, nel 2015 intraprende la carriera da scrittore. Ad oggi ha pubblicato il romanzo young-adult “Nistagmo Notturno” e le raccolte poetiche “Guerriero Nell’ANImA” e “Clesshydra”, tutti e tre i libri sono caratterizzati da profonde analisi della società moderna, diversi generi letterari che coesistono armonicamente e collegamenti con il mondo della musica, del cinema, della mitologia e della storia dell’arte.

Questi testi hanno permesso allo scrittore di conseguire una borsa di studio e di condurre un programma radiofonico su Radio tv Azzurra, intitolato Bookshake, format molto apprezzato, nel quale, seguendo la struttura dei capitoli del romanzo “Nistagmo Notturno”, una playlist ben accurata combaciava con i libri e gli argomenti scelti per le singole puntate.

 

www.cloemarcian.com

recensioni – articoli – interviste – editing – marketing

Ti Potrebbero Interessare anche:

Lascia un Commento