“HEART TECH – Come diamanti nell’oscurità” di Marina Sarracino

di Cloe
Maria Sarracino

HEART TECH – Come diamanti nell’oscurità

Autrice: Marina Sarracino
Genere: distopico
Editore: Edizioni MEA
Uscita: 16 marzo 2020
Formato: per ora e-book (Kindle, Kindle unlimited); da ottobre cartaceo.

 

TRAMA

In un futuro non troppo lontano, l’Umanità, minacciata dal rischio di un potente flare solare, è costretta a rifugiarsi all’interno di città sotterranee costruite dagli Stati più abbienti e soprannominate Tunnel. Catapultati in una realtà oscura e restrittiva, i rifugiati sono indotti a un continuo confronto tra loro e con la comune condizione che li unisce, come avviene in una città amministrata da un gruppo ristretto di uomini: la Congrega Governativa. Alle difficoltà accentuate dalle rinunce ai comfort moderni, si contrappone il solidificarsi dei rapporti umani e vengono alla luce amicizie singolari ma profonde. In questo scenario tenebroso, si sviluppa anche una conoscenza dai toni raggianti, quella tra Myriam e Tyler, due ragazzi con caratteri e vissuti differenti: lei solare, genuina, attorniata dalla famiglia; lui solitario, tecno-dipendente e misterioso. Grazie ai legami costruiti e ai sentimenti sperimentati, Tyler prova a mettere in discussione se stesso, ma il percorso che attende lui e gli altri rifugiati rivelerà prove e imprevisti e richiederà un indiscusso coraggio. Nel sottosuolo non tutto è realmente come appare…

 

L’AUTRICE

Marina Sarracino è nata a Napoli il 9 giugno 1987.
È laureata in Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistici presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. È una web content editor e lavora online come correttrice di bozze per un’agenzia di servizi editoriali.
Ha collaborato come articolista per il web nell’ambito turistico e culturale e ha redatto i contenuti della travel-guide dal taglio emozionale #Emotional guide. Travel guide emozionali di Barcellona, Londra, Malta e Marsiglia (edita da App Tripper Srl e Regione Campania) e della guida di viaggio in lingua inglese Traveller Guide for the city of Naples (pubblicata da Visit Naples).
Nel 2018 la Darcy Edizioni pubblica il suo romanzo young adult Vivere a colori, mentre nel 2019 la sua poesia Uniti come noi viene selezionata e pubblicata da Edizioni Mea nella raccolta letteraria #PrendiamoliPerMano. Nello stesso anno il suo racconto Il cacciatore di felicità vince il primo premio della sezione narrativa del concorso “emozionARTI” bandito dall’Accademia Imago.
A marzo 2020 Edizioni Mea pubblica il suo romanzo distopico Heart Tech – Come diamanti nell’oscurità. Nello stesso mese, il suo racconto In cerca di te si classifica tra i vincitori del concorso Racconti Campani 2020, indetto da Historica Edizioni, e viene inserito nell’omonima raccolta. Infine, ha partecipato con il suo racconto Le quattro mura più belle all’antologia a scopo benefico L’amore ai tempi del coronavirus, pubblicata insieme ad altre 13 autrici per devolvere il ricavato alla Protezione Civile, così da contribuire a sostenerla nel fronteggiare l’emergenza Covid-19.

 

LINK PER ACQUISTO DEL LIBRO

 

 

www.cloemarcian.com

recensioni – articoli – interviste – editing – marketing

 

 

Ti Potrebbero Interessare anche:

Lascia un Commento