La comicità travolgente di Andrea Ventura nel suo “Le avventure dell’uomo ape”

by Cloe
Andrea Ventura

La comicità travolgente di Andrea Ventura

nel suo “Le avventure dell’uomo ape”

 

 

 

DICONO DEL LIBRO

 

Libro stupendo, ho riso dalla prima all’ultima parola. Trovate geniali, umorismo surreale, ricchissimo di citazioni. Mi ha ricordato i libri di Terry Pratchett e Douglas Adams 

 

Mi sono “imbattuta” su questo libro STRAORDINARIO per vie traverse e ne sono rimasta folgorata: un racconto surreale che ti prende e non ti molla fino alla fine

 

 

TRAMA

Giangiorgio è un restauratore di opere d’arte con l’hobby della passeggiata, abitante in una casetta in aperta campagna come si presenta oggi. Un giorno, però, l’ape Ernesta Fulvia, stanca di continuare a impollinare, decide di pungere proprio lui, conferendogli tutti i poteri di cui un insetto del genere può disporre! Volare, creare cera e miele a piacimento e un certo gusto per i fiori, ma meno per i vestiti, dato che a Giangiorgio piacerà vestire solo di giallo e nero a strisce! Dopo l’iniziale perplessità, Giangiorgio decide di diventare l’Uomo-Ape, un giustiziere con tanto di mantello e superpoteri, iniziando a risolvere i problemi del suo paesino, che proprio in quei giorni sembrerebbe invaso da strane creature, i Grigi, provenienti da un altro pianeta e che hanno già occupato la cartoleria dove Giangiorgio decide di comprare una maschera per il suo costume.

Per ovviare a questa minaccia, Giangiorgio si avvale dell’aiuto del saggio nonno Pino, il nonno che dà sempre ottimi consigli; di Fedèrico, l’ananas polemico sempre pronto a fare domande inopportune e dei Lapardei, enigmatici fratelli un po’ volatili un po’ umani, i quali faranno di tutto per aiutare il povero protagonista, rubandogli però un po’ troppo spesso la scena. Questo improbabile gruppo, a cui si aggiungerà anche la Donna-Vespa, conturbante ragazza con un’ardente passione per i polli allo spiedo, vivrà una serie di avventure! Conosceranno mostri bizzarri, zucche parlanti e persino un uomo che profuma di speck; facendo sì che Giangiorgio possa crescere come supereroe e rendersi conto che questo tipo di vita non è soltanto firmare autografi, essere ospite ad eventi lussuosi e avere tanti like su Facebook, ma spesso si deve fare i conti con cose più grandi di lui.

 

LINK PER ACQUISTO DEL LIBRO

 

L’AUTORE

Andrea Ventura nasce nel 1990 e scrive da dieci. Dopo una serie di libri facenti parte della saga “Le avventure di”, conclude questa collana con l’Uomo Ape. Ad oggi è anche editor freelance e possiede due blog, uno per i suoi scritti e un altro per i servizi editoriali.

 

“Le avventure dell’uomo ape” è stato segnalato da Cloe Marcian

www.cloemarcian.com

Per interviste articoli recensioni cdb promozione libri  pubblicità  marketing, scrivimi  in privato su

Cloe Marcian

 

 

 

 

Ti Potrebbero Interessare anche:

Leave a Comment