“HEART TECH – Come diamanti nell’oscurità” di Marina Sarracino

Nicola Ianuale
“LO SCRITTORE” di Nicola Ianuale
Giugno 25, 2020
Marco Cazzella
UNA ROMANTICA STORIA SALENTINA di Marco Cazzella “Sono nato con la scrittura nel sangue”
Giugno 25, 2020
Maria Sarracino

Maria Sarracino

HEART TECH – Come diamanti nell’oscurità

Autrice: Marina Sarracino
Genere: distopico
Editore: Edizioni MEA
Uscita: 16 marzo 2020
Formato: per ora e-book (Kindle, Kindle unlimited); da ottobre cartaceo.

 

TRAMA

In un futuro non troppo lontano, l’Umanità, minacciata dal rischio di un potente flare solare, è costretta a rifugiarsi all’interno di città sotterranee costruite dagli Stati più abbienti e soprannominate Tunnel. Catapultati in una realtà oscura e restrittiva, i rifugiati sono indotti a un continuo confronto tra loro e con la comune condizione che li unisce, come avviene in una città amministrata da un gruppo ristretto di uomini: la Congrega Governativa. Alle difficoltà accentuate dalle rinunce ai comfort moderni, si contrappone il solidificarsi dei rapporti umani e vengono alla luce amicizie singolari ma profonde. In questo scenario tenebroso, si sviluppa anche una conoscenza dai toni raggianti, quella tra Myriam e Tyler, due ragazzi con caratteri e vissuti differenti: lei solare, genuina, attorniata dalla famiglia; lui solitario, tecno-dipendente e misterioso. Grazie ai legami costruiti e ai sentimenti sperimentati, Tyler prova a mettere in discussione se stesso, ma il percorso che attende lui e gli altri rifugiati rivelerà prove e imprevisti e richiederà un indiscusso coraggio. Nel sottosuolo non tutto è realmente come appare…

 

L’AUTRICE

Marina Sarracino è nata a Napoli il 9 giugno 1987.
È laureata in Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistici presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. È una web content editor e lavora online come correttrice di bozze per un’agenzia di servizi editoriali.
Ha collaborato come articolista per il web nell’ambito turistico e culturale e ha redatto i contenuti della travel-guide dal taglio emozionale #Emotional guide. Travel guide emozionali di Barcellona, Londra, Malta e Marsiglia (edita da App Tripper Srl e Regione Campania) e della guida di viaggio in lingua inglese Traveller Guide for the city of Naples (pubblicata da Visit Naples).
Nel 2018 la Darcy Edizioni pubblica il suo romanzo young adult Vivere a colori, mentre nel 2019 la sua poesia Uniti come noi viene selezionata e pubblicata da Edizioni Mea nella raccolta letteraria #PrendiamoliPerMano. Nello stesso anno il suo racconto Il cacciatore di felicità vince il primo premio della sezione narrativa del concorso “emozionARTI” bandito dall’Accademia Imago.
A marzo 2020 Edizioni Mea pubblica il suo romanzo distopico Heart Tech – Come diamanti nell’oscurità. Nello stesso mese, il suo racconto In cerca di te si classifica tra i vincitori del concorso Racconti Campani 2020, indetto da Historica Edizioni, e viene inserito nell’omonima raccolta. Infine, ha partecipato con il suo racconto Le quattro mura più belle all’antologia a scopo benefico L’amore ai tempi del coronavirus, pubblicata insieme ad altre 13 autrici per devolvere il ricavato alla Protezione Civile, così da contribuire a sostenerla nel fronteggiare l’emergenza Covid-19.

 

LINK PER ACQUISTO DEL LIBRO

 

 

www.cloemarcian.com

recensioni – articoli – interviste – editing – marketing

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *