“LE AVVENTURE DEL PULCINO TOMMASO” su tutti gli Store, il ricavato in beneficenza

Anna Vascela
“UN GRAFFIO NELL’ANIMA” di Anna Vascella
Giugno 13, 2020
Mr. Crowley
Recensione di “Mr. Crowley” il romanzo erotico (e non solo) di Filippo Di Carlo
Giugno 14, 2020

LE AVVENTURE DEL PULCINO TOMMASO

LE AVVENTURE DEL PULCINO TOMMASO

Un evento meraviglioso quale può essere la nascita di un nipotino, fa si che, all’improvviso, scaturisca la voglia di dedicare al nuovo arrivato qualcosa che rimanga a lungo nel tempo. Ecco allora che dall’immaginazione e dai pastelli colorati della nonna, pittrice per diletto, nascono dodici piccole storie, ciascuna delle quali illustrata dalla stessa autrice, che mescolano fantasia e situazioni reali della vita di ogni giorno del piccolo arrivato. Infatti, come cita all’inizio il libro: la loro ricetta è molto semplice, un po’ di fantasia, un po’ di verità, condite con tanto amore. Ed è proprio come sono nate Le avventure di Pulcino Tommaso. Con amore, come qualunque nonna avrebbe fatto.

LINK PER ACQUISTO DEL LIBRO

 

 

IL FOLLETTO SORRISINO

Un piccolo folletto, nato nel bosco incantato in una notte serena, andrà alla scoperta di quanto lo circonda. Curioso come nessuno, deciderà di lasciare il bosco per scoprire luoghi diversi. Vivrà così una bella avventura in una piccola città, dove incontrerà molti amici che, dopo una iniziale diffidenza per il suo aspetto inconsueto, finiranno per apprezzare la sua diversità e volergli bene. Il magico sorriso di Folletto Sorrisino, che illumina di gioia chi si trova accanto a lui, contribuirà a rendere possibile tutto questo.

LINK PER ACQUISTO SU AMAZON

 

L’AUTRICE ISABELLA NICORA

Dopo un quarto di vita trascorsa tra le pareti di un ufficio, alcuni anni fa ho deciso di abbandonare. E’ potuta così emergere la parte che più mi contraddistingue, ovvero quella creativa, rimasta per lungo tempo assopita. Una passione accantonata si è rifatta strada e hanno così visto la luce parecchie opere pittoriche. Circa cinque anni fa, complice un evento meraviglioso quale può essere la nascita di un nipotino, la voglia di scrivere ha prevalso sulla pittura.
Tutto è iniziato con delle piccole storie dedicate al piccolo arrivato, per ognuna delle quali ho curato anche le illustrazioni, dove fantasia e fatti reali si sono fusi armoniosamente. In seguito sono nate altre storie per l’infanzia, sempre illustrate, fino ad arrivare a diversi racconti per un pubblico adulto. Da gennaio 2017 “L’Atelier” ha preso la sua strada. Il primo marzo 2018, è finalmente uscito “Il cavallo a dondolo” ediz.Liberodiscrivere. Dopo aver frequentato un biennio di scrittura creativa presso un’ottima scuola della mia città, ho terminato la stesura del nuovo romanzo in uscita a marzo 2020 “Ragazze lontane”.

 

www.cloemarcian.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *